fbpx

Ortodonzia invisibile a Cagliari

Allinea i tuoi denti in modo discreto

I nostri trattamenti di ortodonzia

LM Dental Clinic è uno dei pochi Studi dentistici a Cagliari che prevedono nell’ambito dell’ortodonzia invisibile sia l’ortodonzia linguale che l’apparecchio trasparente, o con allineatori. Entrambi sono trattamenti di tipo correttivo finalizzati a risolvere le malocclusioni, ovvero il combaciamento scorretto delle arcate dentali, allineando i denti ed assicurando una masticazione funzionale.

Cos’è l’ortodonzia linguale?

L’ortodonzia linguale sfrutta un particolare apparecchio fisso applicato sulla superficie interna dei denti che lo rende di fatto impercettibile: un vero apparecchio invisibile

Questo tipo di apparecchio ortodontico è molto simile a quello tradizionale posizionato sulla superficie esterna dei denti poiché è strutturato con dei brackets (placchette o attacchi, ancorati sul retro dei denti) collegati da un filo in metallo che trasmette una particolare tensione in grado di movimentare i denti in modo prestabilito: fino a raggiungere il risultato desiderato.

Per chi è indicato l’apparecchio linguale?

Per tutti. L’ortodonzia linguale è ideale per gli adulti che desiderano correggere il posizionamento dei denti in modo discreto, per tutti coloro che lavorano col pubblico o con la propria immagine oppure, che potrebbero sentirsi a disagio con un vistoso apparecchio ortodontico. 

Per i bambini è l’ideale poiché l’apparecchio linguale non richiede alcuna collaborazione del paziente, se non una attenta igiene dentale domestica e regolari controlli. 

Noi di LM Dental Clinic, dentisti a Cagliari, siamo tra i pochissimi Studi a prevedere l’ortodonzia linguale. Per il montaggio è necessario lavorare in uno spazio ristretto e difficilmente accessibile, che richiede l’operato di professionisti specializzati.

L’apparecchio linguale presenta molti vantaggi:

è davvero invisibile, anche da vicino è quasi impossibile notarlo,

è comodo poiché si può bere e mangiare in totale serenità senza preoccuparsi di danneggiarlo,

è attivo sempre, non bisogna ricordarsi di indossarlo o toglierlo, ma essendo ancorato alla superficie dei denti esercita le forze tensive durante tutta la giornata.

L’apparecchio trasparente

L’apparecchio trasparente, esattamente come quello fisso e l’apparecchio linguale, impiega un sistema di forze che esercita sui denti attraverso mascherine termostampate trasparenti, sottili e resistenti: create con un workflow digitale che parte dall’impronta dentale del paziente in 3D

In questo modo l’aderenza degli allineatori è massima rendendoli estremamente efficaci nella correzione del posizionamento dei denti; che vengono allineati in modo impeccabile!

Comodità, semplicità d’uso, discrezione

Gli allineatori sono realizzati con polimeri flessibili, resistenti e sottili, in modo da essere comodi da indossare allo stesso tempo, non ostacolare la pronuncia. 

L’apparecchio trasparente è semplice da indossare e si può sfilare in qualsiasi momento in pochi istanti. Questa caratteristica consente alle mascherine di poter essere tolte con facilità per:

godersi i pasti ed evitare di danneggiarle;

semplificare la routine d’igiene dentale domestica;

eventi speciali in cui si desidera non indossare l’apparecchio.

Grazie a degli speciali attachments in composito posizionati sulla superficie dei denti in modo strategico, è ancora più facile e comodo indossarle poiché questi fungono da “guide”. 

Le mascherine inoltre sono pressoché invisibili, avendo spessori molto sottili e sfruttando materiali trasparenti: allineano i denti in modo discreto, senza interferire con le abitudini giornaliere o creare disagio. 

Come funziona L’apparecchio trasparente?

L’apparecchio trasparente può correggere diversi tipi di malocclusioni e malposizionamento dei denti previa valutazione del caso clinico. 

Grazie allo scanner 3d realizziamo un modello 3D della bocca che servirà da base per realizzare le mascherine trasparenti. Verranno poi applicati alcuni attacchi in composito sulla superficie dei denti del paziente che, strategicamente serviranno per ottimizzare l’applicazione delle forze correttive.  

L’apparecchio trasparente, procede attraverso una correzione ortodontica graduale: ogni allineatore movimenta i denti in uno specifico modo e preparandoli al successivo. Fino a raggiungere il posizionamento definitivo. 

Con l’ausilio di un software di 3D imaging siamo anche in grado di fornire al paziente un’anteprima virtuale di come apparirà il suo sorriso al termine del trattamento.

I nostri casi clinici

SIAMO UNO STUDIO DENTISTICO CONVENZIONATO CON UNISALUTE

Se sei un assistito UniSalute puoi rivolgerti al nostro Studio Dentistico per usufruire di tutte le tue cure odontoiatriche con convenzione diretta a tariffa agevolata. Contattaci per prenotare la tua visita di valutazione o per avere più dettagli.

SEGUICI ANCHE SU:

}

SEDE CAGLIARI

Via Genneruxi 1C - 09129 Cagliari

Lun – Sab: 9.00 - 20.00

Tel: 07015253619
Whatsapp: 3701592416
Email: info@lmdentalclinic.it

}

SEDE NUORO

Via Sant'Emiliano, 55 - 08100 Nuoro

Appuntamento solo su prenotazione

Tel: 07015253619
Whatsapp: 3701592416

Email: info@lmdentalclinic.it

}

SEDE DORGALI

Via Alfonso Lamarmora 184 - 08022 Dorgali (NU)

Appuntamento solo su prenotazione

Tel: 07015253619
Whatsapp: 3701592416
Email: info@lmdentalclinic.it

Contattaci per una valutazione del tuo sorriso!

GDPR